Il tecnico che ha chiuso l’ultima stagione al Frosinone, sarà il sostituto sulla panchina lagunare di Paolo Vanoli
Il Venezia ha reso nota quest’oggi sul proprio sito ufficiale la nomina a nuovo allenatore del club di Eusebio Di Francesco. Il tecnico, che quest’anno ha concluso la stagione amaramente con la retrocessione in B del suo Frosinone, prenderà il posto di Paolo Vanoli, nel mentre insediatosi sulla panchina granata. Per Di Francesco contratto biennale fino al termine della stagione 2025-2026. Di seguito il comunicato ufficiale:
Il Venezia FC comunica di aver affidato a Eusebio Di Francesco l’incarico di allenatore della prima squadra. Di Francesco ha firmato un contratto biennale fino al termine della stagione 2025/26.
Nato a Pescara, Di Francesco ha alle spalle una ricca carriera da calciatore, in cui si è guadagnato 13 presenze ed un gol con la Nazionale maggiore italiana, vincendo lo scudetto con la Roma e totalizzando 252 presenze in Serie A e 96 presenze in Serie B.
Cinquantacinque anni ancora da compiere, Di Francesco vanta, nel suo percorso da allenatore, le promozioni in Serie B con il Pescara ed in Serie A con il Sassuolo, oltre ad una storica qualificazione in UEFA Europa League con il Sassuolo nella stagione 2015/16 ed un terzo posto con la Roma nella stagione 2017/18, raggiungendo inoltre la semifinale di Champions League a 34 anni di distanza dall’ultima volta.
Benvenuto, Mister.
Le mie piu’ sentite condoglianze ai lagunari. Non avevano proprio un allenatore migliore da contrattualizzare?
Una già sicura della serie B c’è..speriamo di non essere una delle altre 2
Se dipendesse dagli zerotreini lo saremmo di fisso. Guardati invece cosa dicono sul sito dell’Empoli i tifosi del Cagliari il cui patron Giulini sta negoziando sulla liberitoria di Nicola https://www.pianetaempoli.it/la-prossima-settimana-il-via-libera-per-nicola-al-cagliari/ “Non e’ colpa della Sardegna se Davide Nicola vuole andare Via da una squadra che sta volando verso la serie… Leggi il resto »
Ma che caxxo me me frega si empoli e Cagliari.. io.guardo il nostro, guardo il nano rabb.ino a te tanto caro. Un barbone senza eguali.. un po come te
Tu ti meriteresti Giulini barbone che e’ ancora li’ a negoziare con l’Empoli la liberatoria di Nicola. Cairo che ha accettato di pagarla con il 20% di sconto e’ troppo per te come presidente.
Ciao fratello, digli al decelebrato che il Cagliari ha lo stadio di proprietà con Giulini